Venicefilm s.r.l. è una società di produzione cinematografica e televisiva, divenuta ormai un punto di riferimento importante nel NordEst per il settore dell'audiovisivo, avendo all'attivo numerose produzioni di format, programmi, documentari e fiction per la Televisione, cortometraggi e lungometraggi per il Cinema, molte delle quali distribuite a livello nazionale ed internazionale (RAI, MEDIASET, SKY – FOX CHANNEL, CANAL PLUS ESPANA, TV POLAND, CZECH TV).

Tra le sue produzioni di maggior successo si annoverano documentari come "Vajont-Il Coraggio di Sopravvivere" (andato in onda con un record di ascolti su "The History Channel" e Rete 4 Mediaset; distribuito in home-video da Medusa/Warner Bros e vincitore di numerosi premi internazionali, tra cui "Miglior documentario dell'anno" agli SkyTv Award 2008), Esodo (History Channel), The Middle Ages (serie di 6 puntate andate in onda su Rai Storia), La Sfida di Venezia (RAI 3 – Puntata Geo&Geo), Giorgione da Castelfranco (che ha ottenuto il riconoscimento di film d'essai da parte del MIBAC), Hemingway Unknown e My Name is Ernest (entrambe docu-fiction sul grande scrittore americano Ernest Hemingway); trasmissioni e programmi televisivi come "Il Tappeto Volante" (di Luciano Rispoli), Una città per sognare (co-produzione con Rai Due) e Venezia, la luna e tu.. (Rai Uno in prima serata).

Ha inoltre prodotto e distribuito film per il cinema, come "Caribbean Basterds", per la regia del grande maestro Enzo G. Castellari, ed "Il Leone di Vetro", regia di Salvatore Chiosi, presentato nell'ambito della 71° edizione della Mostra del Cinema di Venezia e già vincitore al Festival di Pompei 2014 del Premio "Fauno Danzante" per la migliore colonna sonora dell'anno.
Venicefilm ha anche curato la produzione esecutiva ed il servizio casting e props per il Veneto del film "Antonio, Guerriero di Dio" di Antonello Belluco ed il casting del film "Primo Amore" di Matteo Garrone.

Produzione lungometraggi e documentari

Con il patrocinio di: